MOBILE APPLICATIONS DEVELOPMENT AND DESIGN

Il mondo sarà sempre più dominato da piattaforme mobile. Smartphones, tablet e devices wearable di nuova generazione rappresentano i nuovi strumenti di accesso alla Rete. Piattaforme che necessitano di contenuti, appositamente progettati, per soddisfare le infinite esigenze di un numero crescente di utenti in tutto il mondo.

Nonostante il trend chiaro a livello internazionale e la crescente domanda di risorse umane adeguatamente formate, la Commissione Europea stima che i ritardi degli investimenti nella formazione di queste figure professionali con e-skills genererà nei paesi a basso sviluppo un gap di occupazione di circa 380.000 unità nel 2015 circa l’8% della forza lavoro.

Nei paesi che stanno investendo in settori ad alto contenuto innovativo il gap sarà di circa 580.000 unità e lo scenario peggiora nelle economie basate sulla conoscenza con circa 669.000 posti di lavoro disponibili e non occupati da personale con adeguate competenze.

Scenario:
in Europa ci sono 669.000 posti disponibili per le skills ICT

Oltre 50 tra aziende, professionisti ed esperti nel settore mobile coinvolti nella progettazione di MAD2

Dalla sua esperienza in diversi progetti dedicati alle startup e all’alta formazione, tree ha dato vita a MAD2 , progetto formativo volto a formare le figure del Mobile Application Developer & Designer progettato sulle reali esigenze delle imprese del settore e che unisce, attraverso un percorso didattico interdisciplinare, competenze tecniche e metodologie innovative (Agile, Scrum), portando i partecipanti a sperimentare sul campo le skills operative nella realizzazione di applicazioni mobile che saranno pubblicate negli store di riferimento.

La struttura e le specifiche di MAD2 sono il frutto della collaborazione di oltre 50 tra aziende, professionisti ed esperti nel settore dello sviluppo mobile.

Il corso MAD2 è realizzato inoltre in partnership e con il supporto del progetto TIM Wcap, da anni   impegnato per fornire supporto e formazione ai giovani con progetti imprenditoriali innovativi.

Non a caso la sede del corso sarà l’acceleratore d’impresa Working Capital di Catania, un’oasi di innovazione di oltre mille metri quadrati, fiore all’occhiello di tutto il Mezzogiorno, dove gli iscritti a MAD2 potranno seguire nel migliore dei modi il percorso formativo e le fasi di progettazione.

Il tutto con il continuo supporto di docenti, mentor e tutor di livello, provenienti dal mondo aziendale, che supporteranno i partecipanti in modalità learning by doing, e le testimonianze di professionisti internazionali nei vari settori che porteranno le proprie esperienze ai corsisti durante gli eventi dedicati, anche in modalità webinar, sfruttando l’innovativa piattaforma Cisco WebEx per sessioni interattive di formazione e training online.